Vittorio Ferrarini si è diplomato Maestro d’Arte all’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma. Ha iniziato a dipingere dall’età di 23 anni ma in seguito per motivi di lavoro ha vissuto molti anni all’estero.
Ha ripreso a dipingere nel 2004 e nel 2005 ha tenuto la sua prima personale. Ad oggi ha tenuto mostre sia in Italia che all’estero.
Ha esposto all’Ente Fiere di Parma, nell’Aula Magna dell’Istituto Toschi di Parma, Terme Berzieri di Salsomaggiore, Camera di Commercio di Parma, Castello di Felino, Castello di Varano, Castello di Bardi, Archivio di Stato di Parma, MuseoAgorà di San Secondo, Teatro Verdi di Busseto, Teatro Regio di Parma, Teatro Municipale di Piacenza, Teatro Municipale di Modena e Teatro Olimpico di Vicenza.
Inoltre, ha esposto nella Rocca del Principe Meli Lupi di Soragna, al Palazzo del Governo Caprara Montpensier a Bologna (sede della Prefettura), Umbria Music Fest di Perugia e molti altri spazi pubblici e privati.
Nell’agosto del 2013 ha vinto il primo premio al “Concorso di Arti Visive Goliardo Padova” promosso dal comune di Tizzano (Parma).